• Tel. 0931-830032
  • centrodistrettualecittadinanza@comune.noto.sr.it

Cos'è il D46

l Distretto Socio-Sanitario 46, istituito con DPRS del 4 Novembre 2002, come previsto dalla L.328/00 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, è un Ambito territoriale che comprende e integra al suo interno servizi sociosanitari ed interventi dei Servizi Sociali Comunali. L’integrazione degli aspetti sociali e sanitari ha l’obiettivo di offrire a tutti i cittadini residenti nel territorio distrettuale un ampio numero di servizi per arginare, prevenire ed eliminare situazioni di diseguaglianza e/o disagio sociale.

Enti Appartenenti

Il Distretto Socio-Sanitario 46 comprende:
- Comune di Noto (Capofila) 
- Comune di Avola
- Comune di Pachino
- Comune di Portopalo
- Comune di Rosolini
- Asp 8 di Siracusa
Opera in un’ottica di rete e con altre realtà presenti sul territorio (Enti Istituzionali territoriali, privato sociale, associazioni no profit, agenzie per l’educazione, etc.) al fine di una piena integrazione in cui la persona ed i suoi bisogni sono al centro di tutti gli interventi.

mappa del distretto socio sanitario del sud est sicilia

Il Distretto

mappa del distretto socio sanitario del sud est sicilia
Il Distretto Socio-Sanitario 46, istituito con DPRS del 4 Novembre 2002, come previsto dalla L.328/00 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, è un Ambito territoriale che comprende e integra al suo interno servizi sociosanitari ed interventi dei Servizi Sociali Comunali. L’integrazione degli aspetti sociali e sanitari ha l’obiettivo di offrire a tutti i cittadini residenti nel territorio distrettuale un ampio numero di servizi per arginare, prevenire ed eliminare situazioni di diseguaglianza e/o disagio sociale. Il Distretto Socio-Sanitario D46, comprendente i comuni di Noto (Capofila), Avola, Pachino, Portopalo di Capo Passero, Rosolini e l'ASP n.8, opera in un’ottica di rete e con altre realtà presenti sul territorio (Enti Istituzionali territoriali, privato sociale, associazioni no profit, agenzie per l’educazione, etc.) al fine di una piena integrazione in cui la persona ed i suoi bisogni sono al centro di tutti gli interventi.

ENTI DEL DISTRETTO

Comune di Portopalo

Comune di Portopalo

Vai al Sito istituzionale
Comune di Portopalo

Comune di Portopalo

Vai al Sito istituzionale
Comune di Rosolini

Comune di Rosolini

Vai al Sito istituzionale